Skip to content

Posts from the ‘Senza categoria’ Category

20
ago

Comunicato CAO

Cari Colleghi, in data 07.08.2019 il Dott. Luigi Burruano è stato eletto Presidente della Commissione Albo Odontoiatri (CAO) di Agrigento.

Il Dott. Luigi Burruano raccoglie il testimone passatogli dal  Dott.  Salvatore Casà, a cui vanno i ringraziamenti per l’eccellente lavoro svolto durante la sua presidenza.

A nome mio e dei Medici  Chirurghi ed Odontoiatri  Agrigentini auguro Buon Lavoro al Neo Presidente.

Leggi ancora …

30
lug

PAGAMENTO QUOTA ALBO 2019

Si ricorda a Sigg.ri Iscritti che in atto non hanno ancora versato la quota Albo anno 2019, la stessa può essere versata, senza mora (Euro 140.00), entro il mese di Settembre 2019 attraverso il seguente IBAN: IT25 R030 6909 6061 0000 0117 321

19
lug

Modello D rinviato per forfetari e soggetti Isa

L’Enpam ha deciso di rinviare al 30 settembre il termine per presentare il modello D per tutti i medici e gli odontoiatri che si sono visti prorogare le scadenze per il pagamento delle imposte.

Il decreto legge ‘Crescita’ ha infatti stabilito che chi esercita un’attività economica per la quale esiste un Isa (indice sintetico di affidabilità fiscale, cioè gli ex studi di settore) può beneficiare di una proroga al 30 settembre per i pagamenti fiscali.

La conseguenza è che i liberi professionisti che fanno i conteggi per le tasse in vista del 30 settembre, difficilmente avranno i dati pronti da dichiarare all’Enpam entro la normale scadenza del 31 luglio.

Leggi ancora …

11
lug

NOTA DEL MINISTERO DELLA SALUTE – DIREZIONE GENERALE DELLA PREVENZIONE SANITARIA RECANTE CONSIGLI PER I VIAGGI INTERNAZIONALI IN RELAZIONE ALLA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA DEL MORBILLO E ALL’AVVISO DELL’OMS DEL 20 GIUGNO 2019

COM n. 103 dalla FNOMCeO (35)
10
lug

AIFA – Nota informativa su RoActemra (tocilizumab)

Comunicazione 98 dalla FNOMCeO (19)
10
lug

AIFA – Nota informativa su Adenuric (febuxostat)

COM n. 97 dalla FNOMCeO (34)
3
lug

Ad Agrigento è crisi di trapianti, l’Ordine dei medici in prima linea per promuovere la cultura della donazione

“La donazione di organi e tessuti” snocciolati i dati e affrontato il tema sotto il profilo sanitario e sociale

Si è svolto all’hotel Dioscuri bay Palace il convegno “La donazione di organi e tessuti” promosso dall’Ordine dei medici di Agrigento insieme con l’Aido e il Centro regionale trapianti, durante il quale il tema è stato affrontato sia sotto il profilo scientifico, sia sociale.

In Sicilia, così come su tutto il territorio nazionale, si registra una bassa percentuale di donatori che, comunque, si attestano nella fascia di età compresa tra i 50 e i 55 anni. Ed è qui che entra in gioco il ruolo dei medici che hanno il compito di promuovere la donazione di organi e tessuti tra i loro pazienti. Per quanto riguarda i trapiantati in Sicilia, l’aspettativa di sopravvivenza del paziente è pari all’83 per cento nel corso del primo anno e del 67 per cento nel quinquennio.

Leggi ancora …

26
giu

Controlli attivati dal SistemaTS per il rispetto delle indicazioni riportate nel piano nazionale gestione liste in attesa (PNGLA)

Allegata circolare Assessoriale (47)
26
giu

Nuove disposizioni Ministeriali ed Assessoriali inerenti la compilazione del campo tipo d’accesso e l’attribuzione del codice priorità

Allegata nota Assessoriale (61)
26
giu

COMUNICAZIONE N 86 – DLGS 14 MAGGIO 2019 N 52 – ATTUAZIONE DELEGA RIASSETTO RIFORMA NORMATIVA SPERIMENTAZIONE CLINICA MEDICINALI AD USO UMANO

COM n. 86 dalla FNOMCeO (20)