Skip to content

9 giugno 2015

Nuova possibilità per pazienti affetti da patologie degenerative ed involutive, in particolare da tutti i tipi di demenze nei loro vari stadi di gravità

by Segreteria

Ai Gentilissimi Medici

 della Provincia Di Agrigento

 

In qualità di Direttore dell’RSA “S. Nicastro” sita in Casteltermini, Via Aldo Moro, snc   –  tel e fax 0922912061, mi preme porre all’attenzione delle S.S.V.V. un’importante novità per la nostra struttura.

Dal 2009 ad oggi ci siamo adoperati, attraverso un’equipe medico-socio-assistenziale multidisciplinare, della gestione di pazienti nella complessità del loro quadro clinico generale, con particolare riferimento alla riabilitazione fisica post-traumatica e con supporto anche psicologico (Modulo Anziani).

Dal 27 Aprile 2015 la nostra RSA offre una nuova possibilità per pazienti affetti da patologie degenerative ed involutive, in particolare da tutti i tipi di demenze nei loro vari stadi di gravità (Modulo Alzheimer).

I pazienti vengono monitorati continuamente nell’arco delle 24 ore da personale qualificato e specializzato nella gestione delle patologie suddette, che interviene attraverso la pratica di terapie mediche, la riabilitazione cognitiva e l’assistenza per la cura e l’igiene  della persona.

È presente, altresì, uno sportello attivo a sostegno psicologico dei caregivers e dei familiari che si occupano di questi pazienti.

La presente ha scopo esclusivamente informativo.

Nella speranza di incontrarvi personalmente e di  poter instaurare una fattiva collaborazione, porgo cordiali saluti.

Il Direttore Nicastro Gioacchino

Leggi ancora ... from Senza categoria

Leave a comment

required
required

Note: HTML is allowed. Your email address will never be published.

Subscribe to comments