Skip to content

24 ottobre 2017

Incontro con il Corpo Militare A.C.I.S.M.O.M

by Segreteria

dsc00031Il 24 ottobre c.a. presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Agrigento, si è svolto un incontro con il Corpo Militare A.C.I.S.M.O.M.

Il Maggiore Tommaso Gargallo di Castel Lentini, responsabile dell’Unità Territoriale Sicilia, accompagnato dal S.Tenente medico Giuseppe Ferraro e dal C.M. Filippo Scavo, ha incontrato il Presidente dell’Ordine dei Medici Dott. Salvatore Puma, alla presenza del segretario Dott. Ercole Marchica e dei consiglieri Dottori Giuseppe Augello, Gaetano Sferrazza e Salvatore Falzone.

L’evento è servito a far conoscere all’Ordine dei Medici le attività istituzionali svolte dal Corpo Militare tra cui attività di supporto e sostegno sanitario all’Esercito Italiano sia in tempo di guerra che di pace, gestione delle maxi emergenze e del primo soccorso anche in aree impervie e territori ostili.

Il Maggiore ha inoltre illustrato ai presenti le finalità umanitarie e spirituali con cui il Corpo Militare è nato nel 1877 e il S. Tenente e il C.M. hanno esposto alcuni cenni storici relativi l’impiego dello stesso dalla fondazione fino ai giorni nostri sia in territorio italiano che all’estero.

Nei 140 anni di storia, molte sono state le occasioni in cui il Corpo Militare è stato d’aiuto in situazioni di svantaggio per la popolazione.

Lieti dell’importante incontro istituzionale e per l’opportunità di una proficua collaborazione nel rispetto dei reciproci intenti, le parti si sono date appuntamento per l’organizzazione di alcune attività finalizzate alla tutela e promozione della salute.

Leggi ancora ... from Senza categoria

Leave a comment

required
required

Note: HTML is allowed. Your email address will never be published.

Subscribe to comments