Skip to content

22 marzo 2018

Eccellenze Sanitarie Agrigentine

by Segreteria

L’OMCeO di Agrigento, nel riconoscere le eccellenze professionali di sanitari iscritti al nostro Albo che con il loro operato contribuiscono a dare un immagine molto qualificante per la classe medica agrigentina, esprime compiacimento e si complimenta con il Dott. Nino Savarino che all’Ospedale di Canicattì, tra mille difficoltà, grazie alla sua caparbietà e devozione è riuscito a creare una unità multidisciplinare per la cura della paziente affetta da patologia neoplastica della mammella, coinvolgendo professionalità che guardano non alla malattia ma alla malata, intesa nel suo complesso fisico e psichico, accompagnandola nel suo difficile percorso, accudendola con affetto e competenza.

L’OMCeO si complimenta ancora con il Dott. Domenico Macaluso, endoscopia digestiva dell’Ospedale di Ribera, che con grande impegno profuso nello studio e nella ricerca ha aperto, insieme a qualificati gruppi scientifici nazionali nuove prospettive sull’evoluzione Adenoma/Carcinoma del colon, tracciando nuove strade nella diagnostica e prevenzione di un affezione di grande impatto sociale per l’elevata incidenza della patologia.

L’OMCeO di Agrigento si complimenta inoltre con l’equipe della chirurgia della “Clinica S. Anna” di Agrigento che partecipando con propri interventi chirurgici di video laparoscopia al congresso Palazzini di Roma, parterre di grande importanza nazionale e non solo, ha per due anni consecutivi, raggiunto il pregevole risultato di essere stata insignita del riconoscimento di miglior filmato per tecnica e perizia chirurgica nella sessione riservata alla chirurgia laparoscopica della colecisti e della via biliare.

Il Consiglio Direttivo OMCeO di Agrigento

Leggi ancora ... from Senza categoria

Leave a comment

required
required

Note: HTML is allowed. Your email address will never be published.

Subscribe to comments