Skip to content
2

Area dei Servizi

Attività dell’ordine

VERBALE DELLA RIUNIONE DEL 28.02.2009

INSEDIAMENTO DELLA COMMISSIONE PER I GIOVANI MEDICI

______________________________________________

Giorno 28 Febbraio 2009 alle ore 12.00 si riunisce, presso i locali dell’Ordine dei Medici di Agrigento, la Commissione Giovani Medici.

La Commissione risulta essere così composta:
  1. Dott. Mandracchia Riccardo – Coordinatore
  2. Dott. Russo Leonardo
  3. Dott. Ferraro Giuseppe
  4. Dott. Ferraro Ignazio
  5. Dott.ssa Vetro Anna
  6. Dott.ssa Deleo Maria
  7. Dott. Pizzo Tommaso
  8. Dott. Catania Rosario
Risultano presenti il Dott. Mandracchia Riccardo, il Dott. Russo Leonardo, il Dott. Ferraro Giuseppe, il Dott. Ferraro Ignazio, la Dott.ssa Deleo Maria.
Presiede la seduta il Coordinatore della Commissione Dott. Riccardo Mandracchia, segretario viene nominata la Dott.ssa Maria Deleo.
Si passa alla discussione del primo punto all’ordine del giorno: Sito internet e informazione ai Giovani Medici.
Viene proposta la creazione di una pagina “Giovani Medici” all’interno del Sito Web dell’Ordine dei Medici di Agrigento dove pubblicare notizie relative alle problematiche dei Giovani Medici, novità su iniziative che possano interessare la categoria, novità su bandi e concorsi.
Si propone inoltre di creare un forum di discussione dove gli iscritti all’Ordine, regolarmente registrati al sito, possano porre domande ai componenti della commissione che saranno tutti abilitati come moderatori.
Si propone ancora di creare una mailing list dove tutti gli iscritti che lo desiderino possano ricevere notizie sugli aggiornamenti della pagina web.
Esaurito il primo punto, si passa al secondo punto all’ordine del giorno: Convenzione con la C.R.I.
Si propone di creare una convenzione con la Croce Rossa Italiana per l’inserimento di Giovani Medici in qualità di formatori nei corsi di BLS che mensilmente la C.R.I. organizza a livello provinciale e come medici nelle manifestazioni sportive.
La proposta è quella che il Giovane Medico si iscriva al corso di formazione di base, successivamente si iscriva al corso per il conseguimento del titolo per poter poi essere chiamato dalla C.R.I. in qualità di istruttore.
Esaurito il secondo punto all’ordine del giorno si passa alla discussione del terzo: Condizione occupazionale Giovani medici.
Si propone di somministrare ai Giovani Medici della Provincia, scegliendo come limite di età 40 anni, un questionario volto alla valutazione della situazione occupazionale della categoria.
Si propone altresì che detto questionario sia in forma anonima per poter inserire anche un indicatore di reddito.
Tale questionario, previa autorizzazione da parte del Direttivo, dovrà essere spedito a mezzo posta ordinaria a tutti gli iscritti di età uguale o inferiore a 40 anni, all’interno della busta dovrà essere inserita un’ulteriore busta preaffrancata indirizzata all’ordine, dove il medico inserirà il questionario compilato da rispedire.
Esaurito il punto si passa al quarto punto all’ordine del giorno: Convenzioni per Giovani Medici.
Si propone di cercare delle convenzioni con esercizi di vario genere da riservare agli iscritti all’Ordine dei Medici e principalmente per l’acquisto di apparecchiature diagnostiche, elettromedicali, testi scientifici, abbigliamento medico.
Si cercherà inoltre di stipulare convenzioni con Società assicurative per eventuali polizze assicurative RC professionale e inoltre strutture alberghiere dove, per motivi lavorativi (reperibilità, libera professione, aggiornamento, ecc.), i giovani medici possano appoggiarsi ad un costo ridotto.
Esaurito il punto si passa alla discussione del quinto ed ultimo punto all’ordine del giorno: Organizzazione Corsi.
Vista la necessità di continuo aggiornamento da parte del medico e considerato il fatto che tutte le riviste scientifiche internazionali utilizzano la lingua inglese, si propone in prima istanza di organizzare, previa autorizzazione da parte del Direttivo e previo reperimento di sponsors, un Corso di Inglese scientifico rivolto alla Giovane classe Medica della provincia con modalità da valutare e concordare in base alle risorse disponibili.
Esauriti i punti da discutere all’ordine del giorno, la seduta si scioglie alle ore 14,00.
I componenti la Commissione
2 Comments Post a comment
  1. set 14 2016

    Capture consumer mindshare and combat showrooming
    with a powerful mobile shopping app from SAP.

    Rispondi
  2. nov 8 2017

    I have noticed you don’t monetize your blog, don’t waste your traffic, you can earn additional cash every month because you’ve got
    high quality content. If you want to know how
    to make extra $$$, search for: Boorfe’s tips
    best adsense alternative

    Rispondi

Leave a comment

required
required

Note: HTML is allowed. Your email address will never be published.

Subscribe to comments