Skip to content

6 Aprile 2020

Comunicato del 6 Aprile 2020

by Segreteria

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Agrigento comunica ai propri iscritti di avere provveduto alla distribuzione di 2.000 mascherine; il materiale sanitario è stato già consegnato alle varie categorie, sia nelle strutture ospedaliere che tra i medici del territorio. L’impegno comporterà un ulteriore approvvigionamento che auspichiamo possa avvenire nel più breve tempo possibile.

Quanto sopra costituisce un contributo che l’Ordine vuole dare ai propri sanitari impegnati nella lotta al Covid-19. Auspichiamo che la Sicilia ed in particolare la provincia di Agrigento, sulla scorta dei dati epidemiologici in nostro possesso, possa superare al meglio questo momento davvero difficile e ciò grazie soprattutto al costante impegno, alla dedizione e al sacrificio dei nostri medici.

Purtroppo l’emergenza ci ha colti di sorpresa, soprattutto in funzione del fatto che le istituzioni preposte avrebbero dovuto programmare in tempo utile piani di intervento atti a muovere la macchina sanitaria in modo adeguato, garantendo sopratutto il personale medico anche dal punto di vista del sufficiente approvvigionamento di materiale sanitario.

Siamo consapevoli che non è il tempo per polemiche e sterili discussioni, ma è il momento di rimanere coesi e saldi sia come categoria professionale, sia come uomini. Noi come Ordine dei Medici garantiamo impegno e professionalità per la causa come fino ad oggi fatto, e siamo certi che l’abnegazione di tutti i sanitari contribuirà in modo incisivo nella battaglia contro il nemico invisibile Covid-19 e alla tutela della salute di tutta la nostra collettività.

Il Presidente Dott. Giovanni Vento

Leggi ancora ... from Senza categoria

Comments are closed.